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Privacy Policy S.D.G.

Privacy policy S.D.G. S.r.l.

Gentile Signore/-a, Cliente / Fornitore

con il presente documento intendiamo informarLa che il Reg. UE 679/16 (regolamento generale sulla protezione dei dati o GDPR) prevede che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Tale trattamento di dati presso S.D.G. S.r.l. è basato su principi di correttezza, esattezza, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, limitazione della conservazione e assenza di processi decisionali automatizzati compresa la profilazione, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Reg. UE 679/16, Le forniamo le seguenti informazioni:

a. identità e dati di contatto del Titolare del trattamento: il Titolare del trattamento, cioè chi determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali, è S.D.G. S.r.l., via Sestri 22/2 scala destra, sito internet www.sdggenova.it, indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; il trattamento è normalmente svolto presso la sede aziendale o saltuariamente in esterno tramite PC portatile o altri strumenti (es. cellulare, tablet) con apposite garanzie in base alle necessità;

b. identità e dati di contatto della persona Responsabile del trattamento: la persona Responsabile del trattamento, è Rosanna Bernardi con indirizzo via Sestri 22/2 scala destra, sito internet www.sdggenova.it, indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cui rivolgersi per l’esercizio dei diritti previsti dal Reg. UE 679/16;

c. finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e base giuridica del trattamento:

- i dati personali da Lei/Voi forniti vengono da noi raccolti con la esclusiva finalità di svolgere la nostra attività professionale (ed in particolare incarichi di consulenza in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene dei prodotti alimentari e protezione dei dati personali e formazione in tali materie) nei suoi confronti;

- il conferimento dei dati è obbligatorio quando è richiesto per il raggiungimento dello scopo stabilito in base alla Vs. richiesta / incarico e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati o di inibirne il trattamento chiedendone la cancellazione potrebbe comportare l’impossibilità di prosecuzione del rapporto o l’emissione completa dei documenti (es. attestati relativi alla formazione svolta che devono essere conformi a precisi aspetti legislativi);

d. il trattamento non è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi nei casi previsti dall’art. 6 c. 1 lett. f del Reg. UE 679/16 e potrebbe essere effettuato almeno temporaneamente tramite archiviazione telematica dei dati (cloud) tramite opportune verifiche e garanzie fornite dal gestore del sistema di archiviazione;

e. destinatari o categorie di destinatari dei dati personali e modalità del trattamento:

i dati forniti verranno trattati, sia in formato cartaceo che in modo informatizzato (formato elettronico o telematico) per le seguenti finalità: raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, modifica, cancellazione, distruzione allo scopo di ottemperare alle disposizioni di legge riguardanti adempimenti societari, contabili, amministrativi, fiscali, del lavoro e della previdenza relativi al rapporto di lavoro tra Lei/Voi e S.D.G. S.r.l;

i dati potranno essere comunicati soltanto al personale che opera e collabora con S.D.G. S.r.l. e ai soggetti in particolare privati e pubblici destinatari di adempimenti, societari, contabili, amministrativi, fiscali, del lavoro e della previdenza (es. commercialista, consulente del lavoro, gestore di corsi di formazione) e a terzi incaricati della fornitura di servizi informatici (es. registro elettronico) o di archiviazione;

i dati personali non saranno utilizzati per invio di materiale pubblicitario o per la diffusione (ad es. foto su Internet) senza autorizzazione esplicita;

f. periodo di conservazione dei dati: la conservazione dei dati personali forniti avverrà per tutta la durata del rapporto contrattuale e potrà avvenire per ulteriori 10 anni, fatto salvo l’esercizio del diritto di cancellazione o un provvedimento giudiziario o dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali;

g. diritti dell’interessato: In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa, all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di

- accesso (art. 15 Reg. UE 679/16);

- rettifica (art. 15 Reg. UE 679/16);

- cancellazione(oblio) (art. 15 Reg. UE 679/16);

- limitazione di trattamento (art. 18 art. 15 Reg. UE 679/16);

- portabilità dei dati (art. 20 art. 15 Reg. UE 679/16);

- opposizione al trattamento (art. 21 art. 15 Reg. UE 679/16);

- revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento bassata su consenso acquisito prima della revoca (art. 7, c. 3 art. 15 Reg. UE 679/16);

- proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 art. 15 Reg. UE 679/16).

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta o tramite PEC al Titolare del trattamento di cui alla lettera a).

h. tipi di dati trattati:

dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet; si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente; questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione; i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni;

dati forniti volontariamente dall’utente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’utente nei form di registrazione presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente, necessari per l’erogazione del servizio richiesto. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

i. Cookies

1. I cookies sono piccoli file di testo contenenti una certa quantità di informazioni scambiate tra un sito internet ed il terminale dell’utente (solitamente il browser). Essi sono principalmente utilizzati con lo scopo di far funzionare i siti web e farli operare in modo più efficiente, nonché al fine di fornire informazioni ai proprietari del sito stesso. I cookies possono essere sia di sessione che persistenti. I cookies di sessione rimangono memorizzati nel terminale per un breve periodo di tempo e sono eliminati non appena l'utente chiude il browser. Il loro utilizzo è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies persistenti invece rimangono archiviati nel terminale dell’utente fino ad una scadenza prestabilita. Questi, non essendo cancellati direttamente alla chiusura del browser, consentono di ricordare le scelte operate dall’utente sul proprio sito nonché di raccogliere informazioni circa le pagine del sito visitate dall’utente, la frequenza con la quale il sito viene visitato e per identificare il tracciato di navigazione degli utenti, al fine di migliorare l’esperienza sul presente sito. I cookies, di sessione o persistenti, possono essere infine di Prima parte o di Terza parte a seconda che il soggetto che installa i cookies sul terminale dell'utente sia lo stesso gestore del sito che l'utente sta visitando (si parlerà allora di cookies di Prima parte) oppure un soggetto diverso (si parlerà allora di cookies di Terza parte).

2. Cookie utilizzati dal presente sito: il presente sito può avvalersi dell’utilizzo di cookies sia di Prima parte che di Terza parte in quanto può avvalersi delle funzionalità dei servizi Google Analytics, offerti da Google Inc. Google Analytics utilizza i "cookies" per raccogliere e analizzare le informazioni in merito alle modalità di utilizzo dei siti web visitati dall’utente. Per avere maggiori informazioni sui cookies di Google Analytics e sul loro utilizzo da parte di Google Inc. è possibile consultare: l'informativa sull’utilizzo dei cookies da parte di Google disponibile all’indirizzo: http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/cookies/ e https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookies-usage l'informativa per la privacy policy di Google Analytics all’indirizzo: http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

3. Nella tabella sottostante vengono riportati, nel dettaglio, i cookies che possono essere presenti nel sito web.

Nome cookie

Scadenza predefinita

Tipo

Descrizione cookie

__utma

La scadenza di default è impostata dopo 2 anni

Terza parte

Utilizzato da Google Analytics. Ogni browser unico che visita una pagina del sito è dotato di un ID univoco tramite il cookie. Il cookie __utma, contiene i dati dell’ultima visita, quella precedente e la prima registrata. Queste informazioni vengono inviate ai server di Google ogni volta che si apre una pagina con il codice di monitoraggio, e servono a calcolare, tra le altre cose, la recency del visitatore e il tempo trascorso dall’ultima visita.

__utmb

Scade quando la sessione del browser viene chiusa

Terza parte

È un cookie di Google Analytics usato per determinare nuove sessioni/visite. Contiene il timestamp del momento in cui si è entrati nel sito. È aggiornato ogni volta che i dati vengono inviati a Google Analytics.

__utmc

Scade quando la sessione del browser viene chiusa

Terza parte

Google Analytics utilizza questo cookie per stabilire una sessione. Attraverso questi due cookie (__utmb, __utmc) Google Analytics è in grado di calcolare, ad esempio, il tempo medio di permanenza sulle pagine.

__utmt

La scadenza di default è ogni 10 minuti

Terza parte

È un cookie di Google Analytics usato per limitare la raccolta dei dati sul sito in caso di elevato traffico.

__utmz

La scadenza di default è impostata dopo 6 mesi

Terza parte

È un cookie di Google Analytics che memorizza la fonte di traffico, indica come l’utente ha raggiunto il sito (motore di ricerca e quali keywords, link, bookmark ecc…).

_ga

La scadenza di default è impostata dopo 2 anni

Analitico di terza parte

Questo cookie è associato a Google Analytics ed è utilizzato per distinguere gli utenti, assegnando a ciascuno di loro un numero generato in modo casuale come identificatore. Viene utilizzato per calcolare il numero di visitatori della pagina, delle sessioni e dei dati al fine di produrre report di analisi statistica anonimizzata.

_gid

La scadenza di default è impostata dopo 24 ore

Analitico di terza parte

Questo cookie è associato a Google Analytics ed è utilizzato per distinguere gli utenti, assegnando a ciascuno di loro un numero generato in modo casuale come identificatore. Viene utilizzato per calcolare il numero di visitatori della pagina, delle sessioni e dei dati al fine di produrre report di analisi statistica anonimizzata.

_gat

La scadenza di default è ogni 10 minuti

Analitico di terza parte

Questo cookie è associato a Google Analytics, è utilizzato per velocizzare le richieste di accesso.

 

Oltre ai cookie presenti all’interno della tabella, il presente sito può avvalersi anche di c.d. cookies di sessione (ad esempio il cookie PHPSESSID, che riguarda la sessione di lavoro), ovvero quei cookies che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser. Il loro utilizzo è strettamente limitato.

j. Gestione dei cookie

Normalmente i browser permettono il controllo della maggior parte dei cookie tramite le impostazioni del browser stesso. Si ricorda tuttavia che la disabilitazione totale o parziale dei cookies c.d. tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito. Ad ogni modo qualora l’utente non desideri ricevere alcun tipo di cookies sul proprio elaboratore, né da questo sito, né da altri, può elevare il livello di protezione privacy modificando le impostazioni di sicurezza del proprio browser: 

Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Safari su PC: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

Safari su iPhone, iPad, o iPod touch: https://support.apple.com/it-it/HT201265

k. Link ad altri siti web

Questo sito potrebbe contenere link o riferimenti per l’accesso ad altri siti, quali ad esempio i social network Facebook e Linkedin e per la mappa nella pagina Contattaci. Ti informiamo il Titolare del trattamento non controlla i cookie o le altre tecnologie di monitoraggio di tali siti web ai quali la presente Policy non si applica.

l. Condivisione, comunicazione e diffusione dei dati

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione). Al di fuori di questi casi, i dati personali non saranno comunicati salvo previsione contrattuale o di legge, ovvero salvo specifico consenso richiesto all’interessato.

In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui:

- vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;

- vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto;

- ciò sia necessario per adempiere a richieste dell'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

m. Modifiche alle presenti politiche sulla privacy

Il Titolare verifica periodicamente la propria politica relativa alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, la rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

n. Domande, reclami, suggerimenti e esercizio dei diritti

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy, sul modo in cui la nostra Società tratta i dati personali, nonché per far valere i propri diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a S.D.G. S.r.l., Codice fiscale e P. IVA n. 01703350999, con sede legale in Via Sestri, 22/2 scala destra, 16154 – Genova oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

o. Legge e giurisdizione

L'interpretazione e l'esecuzione di queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Genova sarà competente in via esclusiva per qualsiasi controversia comunque connessa a queste condizioni. Il Titolare si riserva di ottenere rimedi urgenti presso qualunque Corte anche all'estero, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

S.D.G. S.r.l.

Consulenza industriale, sicurezza e igiene del lavoro, formazione, privacy

Via Sestri 22/2 scala destra - 16154 Genova

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